Unbreakable Kimmy Schmidt

Titolo originale: Unbreakable Kimmy Schmidt

share

Unbreakable Kimmy Schmidt è una Serie TV di genere commedia del 2015, ideata da Tina Fey, Robert Carlock, con Ellie Kemper e Tituss Burgess. Prodotto da Universal Television. Unbreakable Kimmy Schmidt è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 4 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.78 di 5 su 9 voti


TRAMA UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT:

Dopo 15 anni in una setta, l'ingenua e incontenibile Kimmy Schmidt ritrova finalmente la libertà. Tuttavia, invece di tornare a casa nell'Indiana, Kimmy sente di dover reclamare la propria vita e, con appena qualche spicciolo nelle tasche, raggiunge New York, se ne innamora e decide di prendere in affitto una minuscola stanza nell'appartamento di Titus, un eccentrico aspirante attore di Broadway. Motivata ad andare avanti, Kimmy ottiene un lavoro come tata per una famiglia dell'Upper East Side, capendo velocemente come funzionano le cose nel mondo reale. Ogni avventura che mai avrebbe neppure immaginato di vivere Kimmy la affronta con tutto l'ottimismo che la contraddistingue, sperando anche di trovare presto qualcuno che le scaldi il cuore.

CURIOSITÀ SU UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT:

Unbreakable Kimmy Schmidt era stata sviluppata per NBC, la quale, dopo la produzione del pilota, nella primavera del 2014 ordinò un primo ciclo di 13 episodi, annunciando la serie tra le proprie novità per la stagione successiva agli Upfront di quello stesso anno. Tuttavia, sei mesi più tardi, il network preferì cedere la comedy a Netflix, che in quella stessa occasione ordinò un ulteriore ciclo di 13 episodi. Una scelta curiosa quella di NBC, considerando che Unbreakable Kimmy Schmidt era stata co-ideata da Tina Fey, la stessa sceneggiatrice e produttrice esecutiva che nelle stagioni precedenti l'aveva resa la casa della migliore comedy in tv, 30 Rock, per tre anni consecutivi, ma con ogni probabilità provvidenziale, considerando i pochi consensi che il network avrebbe accumulato con la sua offerta di comedy nei mesi successivi. E Fey non si è smentita. Acclamata dalla critica (tale da raggiunge un punteggio di 78/centesimi su Metacritic e un rating del 94% su Rotten Tomatoes), per la sua prima stagione Unbreakable Kimmy Schmidt è stata nominata a 7 Emmy, incluso miglior comedy. Fey e Robert Carlock hanno sviluppato la serie appositamente per Ellie Kemper, ben nota al pubblico di NBC per i suoi trascorsi in The Office. Nelle prime bozze, Kimmy non era descritta come una giovane donna che sopravvive a una setta ma a un lungo coma. Inoltre, durante le prime fasi dello sviluppo, la serie era conosciuta con il titolo Tooken.
Il tema musicale di Unbreakable Kimmy Schmidt è una creazione di Jeff Richmond prodotta dai The Gregory Brothers. Si tratta di un omaggio alla moda di manipolare le interviste giornaliste con Auto-Tune, con risultati che spesso diventano virali su Internet. Richmond ha scritto anche Peeno Noir, la canzone cantata da Titus Andromedon nel sesto episodio della prima stagione, diventata essa stessa un video virale su YouTube.

IL CAST DI UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT:


  • PRODUZIONE: Universal Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento