Psych

Titolo originale: Psych

share

Psych è una Serie TV di genere commedia del 2006, ideata da Steve Franks, con James Roday e Dulé Hill. Prodotto da NBC Universal Television. Psych ha concluso la produzione. Sono state prodotte 8 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.11 di 5 su 36 voti


TRAMA PSYCH:

Shawn Spencer, giovane ed eccentrico figlio di un ex poliziotto, lavora come consulente sensitivo al Dipartimento di Polizia di Santa Barbara. In realtà, Shawn non è affatto un sensitivo. Dispone tuttavia di un'elevata capacità intuitiva, tale da far credere il contrario ai detective con i quali collabora nelle indagini. Visto il successo ottenuto grazie ai suoi finti poteri psichici, Shawn apre un'agenzia investigativa insieme con Gus, il suo migliore amico.

CURIOSITÀ SU PSYCH:

Esiste una breve versione animata di Psych, The Big Adventures of Little Shawn and Gus, andata in onda negli Stati Uniti tra il 2007 e il 2008, in concomitanza con la seconda stagione della serie. I segmenti animati furono creati dalla J.J. Sedelmaier Productions, Inc.

Benché ambientata a Santa Barbara, in California, le riprese della serie si svolgono in Canada, principalmente nella città di White Rock, nella contea British Columbia. Alcune scene sono state girate anche a Vancouver e in altre zone della Lower Mainland, nei pressi della capitale. Tuttavia, per non compromettere il realismo dell’ambientazione, alcune riprese, soprattutto quelle aree, ritraggono realmente la città di Santa Barbara e la sua costa montagnosa.

Il tema musicale dei crediti di apertura è I Know You Know della The Friendly Indians, la stessa band della quale fa parte l’ideatore di Psych, Steve Franks. Esistono diverse varianti della stessa, create in occasione di episodi dalle tematiche speciali, come quelli natalizi o l’episodio di Bollywood. In altri casi ancora, invece, è stato utilizzato un differente tema musicale, come l’episodio omaggio a Twin Peaks prodotto durante la quinta stagione.

Durante la produzione della serie, William Rabkin ha scritto e pubblicato cinque romanzi basati sulle vicende narrate nella stessa: A Mind is A Terrible Thing to Read (gennaio 2009), Mind Over Magic (luglio 2009), The Call of the Mild (gennaio 2010), A Fatal Frame of Mind (agosto 2010) e Mind-Altering Murder (febbraio 2011).

Inizialmente, l’attrice Anne Dudek faceva parte del cast regolare di Psych nei panni di Lucinda. Tuttavia, in seguito ai commenti negativi raccolti durante i test dell’audience, il personaggio fu eliminato. Lucinda appare unicamente nel primo episodio.

IL CAST DI PSYCH:


  • PRODUZIONE: NBC Universal Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento