The Crown: Jason Watkins sarà il Primo Ministro Harold Wilson nella stagione 3

- Google+
5
The Crown: Jason Watkins sarà il Primo Ministro Harold Wilson nella stagione 3

Visto di recente in Taboo, il vincitore del BAFTA Jason Watkins ha ottenuto il ruolo del Primo Ministro Harold Wilson nella terza stagione della serie drammatica di Netflix The Crown.

Disponibile in streaming dal prossimo anno, il nuovo ciclo di episodi ripercorrerà gli anni del regno di Elisabetta II a partire dal 1964, anno di insediamento dell'esponente del Partito Laburista (il primo dai tempi del conservatore Winston Churchill), coprendo i suoi due mandati discontinui - fino al 1970 e nuovamente dal 1974 al 1976. "Sono felice di unirmi a questa serie eccezionale e felice di lavorare nuovamente con [l'ideatore di The Crown] Peter Morgan", ha dichiarato Watkins. "Harold Wilson è un personaggio della nostra storia significativo e affascinante, quindi non vedo l'ora di portarlo alla vita attraverso un decennio che ci ha trasformato culturalmente e politicamente".

Come annunciato precedentemente, per meglio rispecchiare lo scorrere degli anni, nella terza stagione The Crown coinvolgerà un nuovo, più adulto cast nei panni dei suoi protagonisti. Olivia Colman (Broadchurch) prenderà il posto di Claire Foy come nuova interprete della Regina Elisabetta, mentre Tobias Menzies (Outlander) interpreterà il Principe Filippo al posto di Matt Smith. Helena Bonham Carter (Il discorso del re) sarà invece la Principessa Margaret, ruolo interpretato finora da Vanessa Kirby.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento