Nick Offerman apparirà in Good Omens

- Google+
2
Nick Offerman apparirà in Good Omens

Il veterano di Parks and Recreation Nick Offerman è l'ultima aggiunta al cast di Good Omens, prossima miniserie di Amazon Prime Video basata su Buona Apocalisse a tutti!, celebre romanzo fantasy di Neil Gaiman e Terry Pratchett.

Attesa per il 2019, Good Omens racconta di come le armate del bene e del male si stiano organizzando, Atlantis insorgendo e i temperamenti infiammando all'indomani della fine del mondo. Mentre ogni cosa sembra andare secondo i piani divini, ad Aziraphale (interpretato da Michael Sheen), un angelo un po' viziato, e Crowley (David Tennant), un demone dissoluto, non interessa della guerra imminente - entrambi vivono sulla Terra e tra i suoi mortali dall'inizio dei tempi, si sono affezionati a quello stile di vita e sono disposti a sabotare l'apocalisse affinché ciò non cambi.

Offerman, il cui casting è stato annunciato da Gaiman in persona su Twitter, interpreterà il padre di Warlock Dowling, un bambino convinto erroneamente di essere l'Anticristo. "Potrebbe non esserci nessuno in vita capace di recitare imperturbabilmente un dialogo bene quanto Nick Offerman", ha detto lo scrittore. "È un attore eccezionale e in Good Omens dovrà dire molte cose che sono umanamente impossibili da pronunciare con un'espressione seria. Fortunatamente, Nick non è del tutto umano".

L'ingaggio di Offerman segue di poco quelli di Mark Gatiss (Sherlock) e Steve Pemberton (Happy Valley). I due attori britannici interpreteranno i commercianti di libri Harmony e Glozier. "Sono felicissimo di lavorare di nuovo con David e Michael, e ovviamente con Steve, portando un po' di atmosfera da film noir a un progetto così elettrizzante. Essere cattivi non è mai stato così bello", ha dichiarato Gatiss. Pemberton ha aggiunto: "Mi si chiede di volare a Città del Capo con Mark e incontrare i vecchi amici David e Michael per lavorare su una sceneggiatura del geniale Neil Gaiman? Beh, mi avete convinto a Città del Capo. Glozier e Harmony sono un piccolo tassello del puzzle, ma ci auguriamo si inseriranno bene nell'insieme".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento