Good Omens: La prima foto di Jon Hamm nei panni dell'Arcangelo Gabriele

- Google+
62
Good Omens: La prima foto di Jon Hamm nei panni dell'Arcangelo Gabriele

Un tempo un pubblicitario nella serie di successo Mad Men, la prossima volta che lo vedremo in tv, su Amazon Prime Video, Jon Hamm vestirà i panni di un angelo. E che angelo! Il vincitore dell'Emmy e del Golden Globe interpreterà l'Arcangelo Gabriele nella miniserie Good Omens, adattamento dell'acclamato romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett Buona Apocalisse a tutti!, della quale il servizio di video in streaming ha diffuso una nuova immagine che lo ritrae.

Attesa nel 2019, Good Omens racconta di come le armate del bene e del male si stiano organizzando, Atlantis insorgendo e i temperamenti infiammando all'indomani della fine del mondo. Mentre ogni cosa sembra andare secondo i piani divini, ad Aziraphale (Michael Sheen), un angelo un po' viziato, e a Crowley (David Tennant), un demone dissoluto, non interessa della guerra imminente - entrambi vivono sulla Terra e tra i suoi mortali dall'inizio dei tempi, si sono affezionati a quello stile di vita, e sono disposti a sabotare l'apocalisse affinché ciò non cambi.

Per il ruolo dell'Arcangelo Gabriele Hamm ha dichiarato: "Ho letto Good Omens circa 20 anni fa e l'ho trovato uno dei libri più belli e divertenti che avessi mai letto. Ovviamente era infilmabile. Due mesi fa invece Neil mi ha mandato la sceneggiatura, ho subito capito di doverne fare parte". Gaiman ha aggiunto: "Gabriel è tutto quello che Azraphel non è: lui è alto, bello, carismatico e vestito impeccabilmente. Siamo stati molto fortunati che Jon Hamm fosse disponibile, dato che ha già tutte queste peculiarità senza dover recitare. Ci riteniamo ancora più fortunati che Jon, oltre a essere un attore bravissimo, sia anche un fan del libro".

Parlando del look di Gabriel, la costumista Claire Anderson ha spiegato: "Gabriel è il leader degli angeli e il più elegante e meglio vestito di tutti, così abbiamo scelto un vestito fatto su misura, dai colori chiari, impeccabile, che Jon Hamm porta alla perfezione, abbinato con accessori di colore lilla per mettere in risalto gli inquietanti occhi violetti del personaggio".

Jon Hamm in Good Omens



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento