Narcos: Messico

Titolo originale: Narcos: México

share

Narcos: Messico è una Serie TV di genere drammatico del 2018, ideata da Carlo Bernard, Doug Miro, con Diego Luna e Michael Peña. Prodotto da Gaumont International Television. Narcos: Messico è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.5 di 5 su 2 voti


TRAMA NARCOS: MESSICO:

La companion series del crime drama di successo Narcos, la serie di Netflix Narcos: Messico racconta le origini della moderna guerra della droga messicana, andando dritto alle sue radici. Il conflitto inizia in un momento storico in cui i trafficanti di droga messicani sono una disorganizzata confederazione di coltivatori e commercianti e segue la successiva affermazione del cartello di Guadalajara negli anni Ottanta, quando Félix Gallardo (Diego Luna) prende il comando, riunendo tutti i trafficanti e costruendo un impero. Quando l'agente della DEA Kiki Camarena (Michael Peña) si trasferisce con la moglie e il giovane figlio dalla California a Guadalajara per assumere il suo nuovo incarico, capisce rapidamente che il suo ruolo sarà molto più complicato di quanto potesse immaginare.

CURIOSITÀ SU NARCOS: MESSICO:

Concepita inizialmente come quarta stagione del crime drama di successo Narcos, Narcos: Messico è diventata successivamente una serie a sé stante, più precisamente una companion series, spostando l'azione dalla Colombia al Messico. La serie presenta un cast in gran parte ma non del tutto nuovo rispetto alla precedente produzione. José María Yazpik riprende infatti il ruolo di Amado Carillo Fuentes interpretato in quattro episodi della stagione 3 di Narcos.
Nel settembre del 2017, durante la fase di pre-produzione della prima stagione, Carlos Muñoz Portal, la persona incaricata dalla produzione di trovare le location per le riprese, è stato trovato senza vita, con diverse ferite d'arma da fuoco, nei pressi della città di Temascalapa. Un portavoce del procuratore generale del Messico ha dichiarato che, a causa della posizione remota, non risultano esserci testimoni. Una delle ipotesi è che l'assassinio dell'uomo abbia avuto a che fare con le locali bande di narcotrafficanti, ed evidentemente con la presenza non gradita di Muñoz Portal sul loro territorio.

IL CAST DI NARCOS: MESSICO:


  • PRODUZIONE: Gaumont International Television

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento