Good Omens

Titolo originale: Good Omens

share

Good Omens è una Serie TV di genere fantasy del 2019, ideata da Neil Gaiman, con David Tennant e Michael Sheen. Prodotto da Amazon Studios, BBC Studios. Good Omens è ancora in lavorazione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.25 di 5 su 4 voti


TRAMA GOOD OMENS:

Good Omens è una miniserie basata sul romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman Buona Apocalisse a tutti! (in inglese Good Omens), pubblicato nel 1990. Diretta da Douglas Mackinnon e scritta dallo stesso Gaiman per BBC e Prime Video, la serie è ambientata nel 2018 e segue le vicende del demone Crowley (David Tennant) e dell'angelo Aziraphale (Michael Sheen), che vivono sulla Terra sin dall'alba dei tempi in veste di rappresentanti dell'Inferno e del Paradiso. Felici della propria vita tra gli umani, i due decidono di allearsi per evitare la venuta dell'Anticristo e con essa l'Apocalisse. Fortunatamente, a seguito di uno spiacevole equivoco, il figlio di Satana, Adam (Sam Taylor Buck), cresce ignaro di tutto in un piccolo villaggio immerso nella campagna inglese, in compagnia di una splendida famiglia. Riuscirà la strana coppia a evitare la fine del mondo nell'arco di una settimana? Nel cast, a dir poco stellare, troviamo anche Jon Hamm (Mad Men) nelle vesti dell'Arcangelo Gabriele; Sian Brooke (Sherlock) e Daniel Mays (Lines of Duty) in quelli dei genitori del giovane Anticristo; Adria Arjona (True Detective), che interpreta Anathema Device, discendente dell'antica strega Agnes Nutter (Josie Lawrence), mentre Derek Jacobi è il Metatron e Miranda Richardson (Rita Skeeter in Harry Potter) la sensitiva Madame Tracy, che aiuta Crowley e Aziraphale nel loro disperato tentativo di cambiare il destino dell'umanità.

CURIOSITÀ SU GOOD OMENS:

Good Omens è l'adattamento televisivo del romanzo del 1990 Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch, in Italia meglio conosciuto con il titolo Buona Apocalisse a tutti!, scritto da Terry Pratchett e Neil Gaiman. Quest'ultimo è anche lo sceneggiatore, lo showrunner e il produttore esecutivo della miniserie. Inizialmente, l'intenzione di Gaiman era di trarne un film, e più volte ha lavorato con registi e sceneggiatori in questa direzione prima di valutare una trasposizione televisiva. Di una prima versione, scritta da Terry Jones e Gavin Scott, si è sentito parlare nel 2011, ma il progetto non ha fatto ulteriori passi avanti. Dopo la morte di Pratchett, Gaiman si è rifiutato di prendere in considerazione la possibilità di lavorare da solo all'adattamento, ma ha cambiato idea quando ha ricevuto una lettera del collega, scritta per essere inviata dopo la sua morte, nella quale lo esortava a portare avanti il progetto. Nel gennaio del 2017 è arrivato infine l'annuncio dell'ordine a Prime Video di una miniserie di 6 episodi prodotta in collaborazione con BBC.

IL CAST DI GOOD OMENS:


  • PRODUZIONE: Amazon Studios, BBC Studios

Lascia un Commento
Lascia un Commento