Dracula

Titolo originale: Dracula

share

Dracula è una Serie TV di genere fantasy del 2013, ideata da Cole Haddon, con Jonathan Rhys Meyers e Oliver Jackson-Cohen. Prodotto da Universal Television. Dracula è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.68 di 5 su 17 voti


TRAMA DRACULA:

E’ la fine del 19° secolo e il misterioso Dracula è arrivato a Londra, fingendosi un industriale americano che vuole portare la scienza moderna nella società vittoriana. Lui è particolarmente interessato alla nuova tecnologia dell’energia elettrica, ma il suo viaggio ha in realtà un altro scopo: spera di vendicarsi di coloro che secoli prima lo hanno maledetto con l’immortalità. Tutto sembra andare secondo i piani, finché non si infatua di una donna la quale sembra la reincarnazione di sua moglie defunta.

CURIOSITÀ SU DRACULA:

Co-prodotta da Universal Television e la londinese Carnival Films, Dracula è l’adattamento dell’omonimo e famoso romanzo dello scrittore irlandese Bram Stoker. La serie fu ordinata da NBC, senza produrre prima il pilota, nel luglio del 2012, più di un anno prima del suo arrivo in tv. Nello sviluppo, l’ideatore Cole Haddon si è avvalso della preziosa collaborazione di Daniel Knauf (conosciuto per aver ideato il drama di HBO Carnivàle), coinvolto come showrunner.

Prima del suo debutto il 25 ottobre 2013, Dracula è stata preceduta da una serie animata, intitolata Dracula Rising, proposta da NBC sul proprio sito web. La webserie funge da prequel alla serie vera e propria, narrando le origini del suo protagonista.

Anche se ambientata a Londra, la serie è stata girata prevalentemente a Budapest, in Ungheria.

Thomas Kretschmann, che nella serie interpreta Abraham Van Helsing, aveva interpretato Dracula nel film italiano del 2012 Dracula 3D.

IL CAST DI DRACULA:


  • PRODUZIONE: Universal Television

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento