American Horror Story

Titolo originale: American Horror Story

share

American Horror Story è una Serie TV di genere horror del 2011, ideata da Ryan Murphy, Brad Falchuk, con Evan Peters e Sarah Paulson. Prodotto da 20th Century Fox Television. American Horror Story è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 8 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.13 di 5 su 190 voti


TRAMA AMERICAN HORROR STORY:

Stagione 1: Il terapeuta Ben Harmon, sua moglie Vivien e la loro figlia Violet si trasferiscono a Los Angeles nel tentativo di ritrovare l'unione familiare, persa a causa di alcuni orribili scandali, tra cui un aborto spontaneo e una relazione extraconiugale con una paziente. Gli Harmon si rendono conto subito che la loro nuova casa non è il luogo migliore dove ricominciare. Oltre a essere apparentemente infestata, l'abitazione confina con una famiglia invadente che sembra conoscere molti dei misteri celati da quelle mura.
Stagione 2: Briarcliff, 1964. Sorella Jude, una suora dal passato travagliato, gestisce con il pugno di ferro un rifugio - in realtà un manicomio - per alcuni dei criminali più pericolosi del Paese; malati di mente le cui vite non sembrano avere speranza. Nella struttura, dove il pericolo si cela dietro ogni angolo e nessuno può ritenersi al sicuro, si sente parlare di nazisti, serial killer, mutanti e alieni, alcuni dei quali non sono altro che il risultato dei diabolici esperimenti del Dott. Arden, un uomo meno innocuo di quanto possa sembrare.
Stagione 3: Sono trascorsi 300 anni dal processo di Salem e le streghe, ormai quasi estinte, sono nuovamente in pericolo. A New Orleans, un istituto sta insegnando alle giovani streghe come muoversi nel mondo là fuori senza essere scoperte, ma il ritorno della potente Fiona Goode, la cui figlia insegna nella scuola, stravolge gli equilibri. Disposta a tutto per proteggere la congrega e i suoi segreti, la Suprema preparare la nuova generazione alla battaglia con i loro oppressori.
Stagione 4: È il 1952 e nel tranquillo paesino di Jupiter, in Florida, è arrivato un gruppo di persone alquanto curioso, in coincidenza con l'insolita nascita di un'oscura entità che minaccia selvaggiamente le vite dei paesani e, allo stesso tempo, dei fenomeni da baraccone. Il gruppo è guidato da Elsa Mars, la quale sogna di trovare una casa per i suoi "mostri" e la fama per se stessa. Ma sono passati decenni da quando il pubblico guardava ai freak show come a una forma d'intrattenimento, e in un'epoca in cui la televisione sta cominciando a prendere il sopravvento, a questi individui sembra non restare altro che difendersi da chi ora li perseguita per le loro stranezze.
Stagione 5: Il misterioso Hotel Cortez di Los Angeles attira l'attenzione di un intrepido detective della omicidi, John Lowe, sulle tracce di un serial killer noto come L'Assassino dei Dieci Comandamenti. Strani individui uniti da rapporti ancora più bizzarri si aggirano per le stanze e i corridoi del Cortez, la cui proprietaria, La Contessa, è una fashionista tanto affascinante quanto insaziabile e imperscrutabile. Lei segue una dieta a base di sangue e sesso, il che la rende anche molto letale. Inoltre, l'hotel è la dimora di un demone le cui pratiche non sono meno macabre di quelle della Contessa.
Stagione 6: Attraverso la docuserie "My Roanoke Nightmare", i coniugi Matt e Shelby Miller ripercorrono le terrificanti esperienze vissute nelle zone rurali della Carolina del Nord, dove si erano trasferiti nel tentativo di lasciarsi alle spalle un'esperienza particolarmente traumatica. Qui però si rendono conto presto che cose inquietanti stanno accadendo attorno a loro, non solo nella loro casa apparentemente infestata ma anche nella vicina colonia di Roanoke, dove oltre cento persone sono scomparse nel nulla.
Stagione 7: Ally Mayfair-Richards, una ristoratrice che vive in Michigan e ha una relazione con una donna di nome Ivy, ha un crollo emotivo quando apprende che Donald Trump ha vinto le elezioni. Mentre lei comincia a vedere clown ovunque e si rivolge al suo terapista, il Dott. Rudy Vincent, Kai Anderson, un tipo con i capelli blu le cui idee razziste si basano sull'impiego della paura per controllare la gente, ne è entusiasta. Quando sua sorella Winter è assunta dalle Mayfair-Richards come babysitter del loro figlioletto, qualcosa di terribile comincia ad accadere attorno a questa famiglia.
Stagione 8: Nel futuro, il lancio di alcune testate ha lasciato il mondo alle prese con un inverno nucleare. Un'organizzazione chiama Cooperativa sta reclutando giovani adulti per salvarli dall'apocalisse, sulla base del loro corredo genetico. Alcuni di loro sono stati inviati all'Avamposto 3, una struttura sotterranea diretta dalla Sig.ra Wilhemina Venable. Qui si trova anche Coco, sopravvissuta alla distruzione mentre era in volo con la sua assistente, il suo parrucchiere e la nonna di quest'ultimo. La vita nell'avamposto prevede regole e punizioni severe, e questo ben presto complica la situazione. Un uomo il cui nome è Michael Langdon si presenta quindi da loro annunciando che deciderà chi merita di essere realmente salvato e chi no.

CURIOSITÀ SU AMERICAN HORROR STORY:

Come serie antologica, ogni stagione di American Horror Story presenta storie, personaggi (interpretati in alcuni casi dagli stessi attori) e ambientazioni differenti.
La casa in cui sono ambientate le terrificanti vicende della prima stagione di American Horror Story si trova al Country Club Park di Los Angeles, progettata e costruita dall'architetto Alfred Rosenheim intorno ai primi del Novecento. Solo l'episodio pilota è stato girato su questo set. Per i successivi è stata costruita una replica fedele della casa su un set differente. Anche la seconda stagione è stata girata prevalentemente a Los Angeles, nonostante il contesto sia presentato come opposto rispetto alla costa ovest degli Stati Uniti. Gli esterni corrispondono a Hidden Valley, Ventura County e altre zone rurali nei pressi della capitale californiana.
I crediti di apertura di American Horror Story - diversi per ogni stagione - sono stati creati da Kyle Cooper della Prologue, autore anche della sequenza d'apertura di The Walking Dead. Il tema musicale è stato composto invece da Cesar Davila-Irizarry e Charlie Clouser.

IL CAST DI AMERICAN HORROR STORY:


  • PRODUZIONE: 20th Century Fox Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento