Evan Peters biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Evan Peters

ETÀ: Ha 31 Anni

NASCE A: St. Louis, Missouri, USA
NASCE IL: 20/01/1987

Evan Peters nasce a St. Louis, nel Missouri, il 20 gennaio del 1987 da una famiglia piuttosto benestante e nel 2001 si trasferisce a Grand Blanc, in Michigan, dove sogna di entrare nel mondo della moda, studia recitazione e comincia a frequentare un liceo locale, che abbandona presto per andare a tentar fortuna nello showbusiness a Los Angeles insieme alla madre. In California, il ragazzo dimostra subito di avere grande talento e, al suo secondo provino, viene scelto per interpretare il protagonista di un piccolo film intitolato Clipping Adam per cui vince un premio come miglior attore esordiente al Festival di Phoenix. Due anni dopo è la volta della teen-comedy Sleepover, vicenda corale in cui Evan ottiene una parte minore. Contemporaneamente si dedica alla pubblicità e soprattutto alla televisione, lavorando per Disney Channel e diventando una presenza costante della serie fantascientifica della ABC Invasion.

Nel 2007 Peters torna al cinema, che però non gli riserva che personaggi secondari in produzioni di relativa importanza. Fra queste si distingue Never Back Down, a cui seguirà, nel 2011 Never Back Down - Combattimento letale. Per fortuna le soddisfazioni non mancano, e arrivano sia dal piccolo schermo (con sei episodi della serie One Tree Hill) che dal teatro, che offre all’attore la possibilità di impersonare Fagin in una riduzione teatrale di "Oliver Twist".

La notorietà piove addosso a Evan Peters nel 2010, quando Matthew Vaughn gli affida il ruolo di Todd Haynes in Kick-Ass. Il vero colpaccio, tuttavia, è per lui la serie American Horror Story, che nelle sue cinque stagioni - diverse fra loro per storia, ambientazione e tono - gli permette di trasformarsi in una galleria di succosi personaggi: un giovane assassino sociopatico, un presunto uxoricida rinchiuso in un ospedale psichiatrico, un ragazzo morto riportato in vita da una strega, un freak di un circo e un serial killer del passato. Un’altra magnifica opportunità Evan la coglie accostandosi all’universo dei cinecomic con X-Men: Giorni di un futuro passato, nel quale è Quicksilver, mutante che ritroveremo nel 2016 in X-Men: Apocalisse.

Fidanzato ufficialmente con Emma Roberts - conosciuta sul set di Adult World e ritrovata in quattro stagioni di American Horror Story - Peters ha recitato, di recente, nel thriller-horror The Lazarus Effect e in Elvis & Nixon, film con Michael Shannon e Kevin Spacey sull’incontro, nel 1970, fra "The Pelvis" e il 37° Presidente degli Stati Uniti.

Filmografia
American Animals (American Animals)
X-Men: Dark Phoenix (X-Men: Dark Phoenix)
Elvis & Nixon (Elvis & Nixon)
X-Men: Apocalisse (X-Men: Apocalypse)
Lascia un Commento