VIVO PER LA TUA MORTE

share

VIVO PER LA TUA MORTE è un film di genere western del 1967, diretto da Camillo Bazzoni, con Aldo Berti e Lee Burton. Durata 89 minuti. Distribuito da TITANUS.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 2 voti


TRAMA VIVO PER LA TUA MORTE:

Una mandria di cavalli di proprietà della famiglia Sturges viene rubata da una banda di malviventi. Mike, il figlio maggiore, decide di andarne alla ricerca insieme al fratello minore Roy e a Bobcat, il capo dei cow-boys, ma cadono in una imboscata e Mike è ferito ad una gamba da Meyner, suo vecchio conoscente. Successivamente un treno viene assalito dai banditi al comando di Meyner e fatto esplodere: Bobcat muore, mentre Mike e Roy vengono catturati dallo sceriffo Freeman che li incolpa della rapina dell'oro del treno. Entrambi vengono spediti al penitenziario di Yuma e condannati ai lavori forzati. Roy non resiste al maltrattamento brutale del penitenziario e muore, mentre Mike riesce a fuggire insieme ad altri prigionieri. Dopo aver appreso da Ruth, una sua amica d'infanzia, che la madre è morta di dolore, Mike raggiunge la casa di Shorty, presunto ladro dell'oro del treno ma non scopre niente perché è costretto ad ucciderlo per difendersi. Intanto Freeman e Meyner, che avevano organizzato insieme il colpo, raggiungono la stazione di Dragon Pass, dove il bottino è nascosto: Mike li sta ad aspettare. Dopo una lunga e violenta sparatoria tutti i banditi vengono uccisi.

CRITICA DI VIVO PER LA TUA MORTE:

"Mediocre film western basato sui consueti ed ormai abusati schemi di violenza. Le situazioni ed i personaggi mancano di interesse e di incisività.[...]". ("Segnalazioni Cinematografiche")

CURIOSITÀ SU VIVO PER LA TUA MORTE:

TITOLO IN FRANCIA: L'EVADE DE YUMA.

SOGGETTO:

ROMANZO "JUDAS GUN" DI GORDON SHIRREFFS

IL CAST DI VIVO PER LA TUA MORTE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento