The Taking of Tiger Mountain

Titolo originale: Zhì qu weihu shan

share

The Taking of Tiger Mountain è un film di genere azione, avventura, biografico del 2014, diretto da Tsui Hark, con Zhang Hanyu e Tony Leung Ka Fai. Durata 141 minuti. Distribuito da Distribution Workshop, Well Go USA Entertainment.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 1 voti

TRAMA THE TAKING OF TIGER MOUNTAIN:

The Taking of Tiger Mountain, il film diretto da Tsui Hark e tratto sull'omonimo romanzo di Qu Bo, è ispirato ai fatti realmenti accaduti nella Cina degli anni '40 del secolo scorso. Manciuria, 1946. Al termine della seconda guerra mondiale l'esercito Popolare di Liberazione Cinese è impegnato in un'estenutante guerra civile nel tentativo di affrancare tutti i territori occupati dai giapponesi.
203 (Lin Kenny), il capitano dell'esercito, giunge insieme ai suoi uomini in un villaggio invaso da un un gruppo di banditi spietati e sanguinari capitanati da Hawk (Tony Leung Ka Fai), allo scopo di rifocillarsi e riprendersi dalle lotte massacranti. La temibile banda, però, ha preso possesso di Tiger Mountain, un luogo praticamente inespugnabile in cui è contenuto un arsenale in disuso ricco di armi giapponesi che farebbe davvero comodo ai soldati di 203.
Per infiltrarsi tra i banditi e aiutare il suo esercito a distruggere dall'interno il pericoloso gruppo di criminali e liberare finalmente il villaggio, si offrirà volontario il valoroso Yang Zirong (Zhang Hanyu); ma la missione risulterà essere molto più difficile del previsto. Presto si darà avvio a una lotta senza esclusione di colpi fatta di scontri entusiasmanti, forza, ma soprattutto di astuzia...

IL CAST DI THE TAKING OF TIGER MOUNTAIN:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: Baidu, Bona Film Group, Huaxia Film Distribution, Youku Original

Lascia un Commento
Lascia un Commento