The Oath - Il giuramento

Titolo originale: Eiðurinn

share

The Oath - Il giuramento è un film di genere giallo, drammatico, thriller del 2016, diretto da Baltasar Kormákur, con Baltasar Kormákur e Hera Hilmar. Durata 103 minuti. Distribuito da RVK Studios.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 2 voti

TRAMA THE OATH - IL GIURAMENTO:

The Oath - Il giuramento, è un film diretto da Baltasar Kormákur in cui il regista, attore e sceneggiatore veste i panni di Finnur, stimato chirurgo e premuroso padre di famiglia che vive una vita tranquilla a Reykjavík, in Islanda.
Quando la sua primogenita Anna (Hera Hilmar) inizia una storia d'amore con un ragazzo di nome Óttar (Gísli Örn Garðarsson), il suo equilibrio si spezza. Finnur sa bene che il nuovo fidanzato di sua figlia è un pericoloso spacciatore di droga che rischia di trascinare la sua bambina in un vortice di criminalità, malavita e tossicodipendenza dal quale potrebbe non riuscire più a uscire fuori. La frequentazione con lui, ha infatti portato Anna non solo ad abbandonare gli studi, ma anche a partecipare regolarmente a feste sfrenate in cui è solita bere alcolici e a fare uso di sostanze stupefacenti in compagnia del suo partner.
Per tentare di salvare la vita e il futuro di sua figlia prima che sia troppo tardi, Finnar compirà una inimmaginabile metamorfosi: da uomo rispettabile e onesto si trasformerà in uno spietato giustiziere pronto a ricorrere a metodi drastici e brutali pur di allontanare quell'uomo dalla sua esistenza e da quella di Anna.

IL CAST DI THE OATH - IL GIURAMENTO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento