Ocean's 8

Titolo originale: Ocean's 8

share

Ocean's 8 è un film di genere azione, thriller del 2018, diretto da Gary Ross, con Sandra Bullock e Cate Blanchett. Uscita al cinema il 26 luglio 2018. Durata 110 minuti. Distribuito da Warner Bros..

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 143 voti


TRAMA OCEAN'S 8:

Un po' sequel, un po' spinoff della trilogia firmata Steven Soderbergh, Ocean's 8 porta in scena una nuova banda di donne truffatrici capitanate dall'astuta Sandra Bullock. Debbie Ocean (Bullock), sorella di Danny (il personaggio interpretato da George Clooney), progetta di mettere a segno il colpo del secolo in occasione dell'annuale Met Gala di New York. A portare scompiglio durante il raduno di star e celebrity patrocinato da Anna Wintour sarà la squadra formata da Lou (Cate Blanchett), Rose (Helena Bonham Carter), Daphne Kluger (Anne Hathaway), Nine Ball (Rihanna), Amita (Mindy Kaling), Tammy (Sarah Paulson) e Constance (Awkwafina). 
Ma dovranno stare attente a non attirare i sospetti di un curatore d'arte (Richard Armitage), di un broker assicurativo (James Corden) e dell'ex fiamma di Debbie, nonché bersaglio della rapina (Damian Lewis).
Nel cast, pronti a riprendere i ruoli dell'impacciato Linus Caldwell e dell'esperto Saul Bloom, anche Matt Damon e Carl Reiner.


PANORAMICA SU OCEAN'S 8:

Tutto iniziò nel 1960 con il film Colpo grosso, nel quale il personaggio principale di Danny Ocean era interpretato da Frank Sinatra. Ripreso il titolo originale Ocean's Eleven (gli undici di Ocean) per il remake di Steven Soderbergh del 2001, il film di rapina si metteva in luce soltanto per il livello glamour del cast assembleato contando divi come George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia e Julia Roberts. Il successo di pubblico e i numerosi tentativi di imitare quello stile criminale in versione commedia brillante, hanno generato i due noti sequel in cui si aggiungeva ogni volta un membro alla gang, in Ocean's Twelve e Ocean's Thirteen.

A distanza di undici anni era impensabile di proporre una continuazione della storia, ma l'idea di agganciarsi a quel franchise è rimasta in piedi ed è diventata lo spin-off Ocean's 8. Gli unici personaggi a tornare, probabilmente in ruoli minori, sono Matt Damon e Carl Reiner, ma la peculiarità di questa versione è di riproporre quel clima brillante in cui le criminali siano tutte donne. Il personaggio di George Clooney, Danny Ocean, non c'è ma il film mantiene il nome nel titolo perché quel ruolo di leader della banda è assunto da Sandra Bullock che interpreta la sorella di Danny, Debbie Ocean.

Il cast femminile vanta alcune delle più note e più quotate attrici di Hollywood. Quegli otto nomi, Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna e Helena Bonham Carter, possono vantare un totale di premi impressionante: quattro Oscar, due Emmy, otto Grammy, sei Golden Globe, cinque BAFTA e dieci SAG Awards. Pensandoci bene, il fatto che siano otto può essere un astuto calcolo imprenditoriale da parte dei produttori. Se il film dovesse andare bene, potrebbe diventare una nuova trilogia con i titoli già pronti, Ocean's 9 e Ocean's 10, numeri perfetti per andare ad agganciarsi all'originale Ocean's Eleven.

CRITICA DI OCEAN'S 8:

E' divertente e stilosa la versione in salsa #MeToo dei vari Ocean's Eleven, Twelve e Thirteen, e siccome è di ambientazione newyorkese e si svolge durante uno degli eventi più mondani dell'anno, compiacerà anche le fan dell'intramontabile Sex and the City. Tuttavia fra le 7/8 rapinatrici, che puntano a impossessarsi di un gioiello di Cartier, non c'è la solidarietà e l'amicizia che legava Carrie, Samantha eccetera, e non c'è perché l'attenzione di regista e sceneggiatori è tutta per la rapina, costruita in maniera perfetta. Purtroppo per noi tutto funziona a meraviglia in Ocean's 8 e nulla si inceppa, nemmeno dentro ai personaggi, alcuni dei quali risultano così poco approfonditi o prevedibili. Gary Ross fa il suo, ma la regia non è "vintage" come quella di Steven Soderbergh. (Carola Proto - 41018azino777.com)
Leggi la recensione completa del film Ocean's 8

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Ufficiale Italiano del Film:

John Frazier (James Corden): La conosce?
Daphne Kluger (Anne Hathaway): Mh no...
John Frazier: Debbie Ocean, pregiudicata. Suo fratello, Danny Ocean, ancora più pregiudicato. Lei era presente...la sera dell'incidente
Daphne Kluger: U-uh..e allora?

Lou (Cate Blanchett): Quindi vuoi rapinare una gioielleria?
Debbie Ocean (Sandra Bullock): Non esattamente
Lou: Una miniera di diamanti?!
Debbie Ocean: Ecco, esattamente quello!
Lou: Dove? Parla! Il Metropolitan?

Debbie Ocean: Tra tre settimane e mezzo al Metropolitan si terrà il ballo annuale ed è allora che faremo il colpo! Sedici milioni e mezzo di dollari sui vostri conti correnti tra cinque settimane
Constance (Awkwafina): Sono tanti!

Lou: Ogni centimetro di quel posto è sorvegliato!
Amita (Mindy Kaling): Quanto ci hai messo a pianificare tutto?
Debbie Ocean: Cinque anni, otto mesi e dodici giorni

Lou: Mi di ci perché lo vuoi fare?
Debbie Ocean: Perché lo so fare!

Debbie Ocean: Non saremo noi i principali indiziati!

Tammy (Sarah Paulson): Ferma! Ferma! Ferma! Ferma! Ferma!
Debbie Ocean: Certe volte lo devi sbloccare
Tammy: Guarda che devi ricominciare da capo
Debbie Ocean: Certe volte lo devi...che hai fatto?
Tamy: Che hai fatto?
Nine Ball (Rihanna): L'ho acceso

IL CAST DI OCEAN'S 8:



Lascia un Commento
Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
16729
Lascia un Commento