Michael Keaton e Seth Rogen in King of The Jungle

- Google+
7
Michael Keaton e Seth Rogen in King of The Jungle

Vi avevamo già parlato in passato del film su John McAfee, magnate della tecnologia, inventore del noto antivirus e... criminale. Si intitola King of the Jungle e a scriverlo sono stati gli esperti di film biografici Scott Alexander e Larry Karaszewski, mentre a dirigerlo saranno Glenn Ficarra e John Requa, impegnati col progetto fin dal 2013.

Adesso si sa che a interpretarlo saranno Michael Keaton (che sarà McAfee) e Seth Rogen. La storia (vera) ha dell'incredibile e prende spunto da un articolo di Wired, scritto da Joshua Davis e intitolato Last Stand: McAfee, oggi 73enne, lavorava come programmatore della NASA prima di diventare lo sviluppatore del famoso antivirus nel 1986. 

Nel 1994, vendette le sue azioni della McAfee Associates per una bella cifra e fu coinvolto in varie beghe legali. Cercò asilo politico in Guatemala, sfuggì alle autorità nel Belize e venne ricercato per essere interrogato sull'omicidio di un suo vicino, Gregory Viant Faull. Oltre a questo, venne accusato di aver messo su una raffineria di metamfetamina (alla Walter White) e di possedere armi non registrate. Oggi vive libero nel Tennessee.

Rogen interpreterà una versione del giornalista Joshua Davis, nel film chiamato Ari Furman, mandato a intervistare McAfee e coinvolto in questa rete di follie. 



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento