Ghostbusters diventa anche un film d'animazione

- Google+
3
Ghostbusters diventa anche un film d'animazione

Mentre la rete demolisce preventivamente il reboot di Ghostbusters al femminile, la Sony porta avanti il franchise anche nell'animazione, con la Sony Pictures Animation. Sarebbe infatti in cantiere un lungometraggio animato in CGI come spin-off della serie cinematografica, prodotto da Ivan Reitman, come ricorderete regista e coproduttore di Ghostbusters - Acchiappafantasmi e Ghostbusters 2.

L'idea è quella di raccontare le attività antiectoplasmatiche dal punto di vista di un fantasma (una vittima?), senza necessariamente concentrarsi sulla città di New York. Al momento non sono stati scelti sceneggiatore o regista, quindi sapremo qualcosa di più a tempo debito.

I Ghostbusters ufficiali vissero in animazione con la serie The Real Ghostbusters (1986-1991, dalla quale arriva l'immagine che vi mostriamo) e Extreme Ghostbusters nel 1997. Contrariamente a quanto si crede, la popolare serie della Filmation del 1986, sempre intitolata Ghostbusters, pur cavalcando ovviamente il successo dei film, non aveva con essi alcun legame legale: era infatti lo spinoff animato di una sitcom degli anni '70, The Ghost Busters.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento